Con l’arrivo dell’odiato e amato digitale terrestre, nasce anche il piccolo problema su dove posizionare il ricevitore. Per tutte le persone che come me hanno un porta tv a parete suggerisco questo sistema di fissaggio dal costo quasi nullo ed a mio avviso anche elegante.
Aprite il vostro ricevitore digitale (le viti possono nascondersi sotto i gommini d’appoggio) e praticate due piccoli fori sulla sezione alta dell’involucro, in un’area dove le due viti non diano alcun fastidio. Realizzate i fori anche sulla base porta tv, segnandoli prima con una matita. A questo punto ci sono due opzioni: mettere le viti sopra al piano porta tv e il dado sotto a bloccare l’involucro, oppure filettare i due fori su piano porta tv e avvitare le viti da sotto. Io ho preferito filettare e con due viti della giusta lunghezza non ho alcuna sporgenza nella parte superiore del piano porta tv.
P.S. ho forato da 3,2mm e filettato con maschio da 4.
Il coperchio forato in corrispondenza degli spazi liberi sulla scheda del ricevitore. In questo modo anche utilizzando il dado nella parte interna si è sicuri di non urtare i componenti della scheda.
Il coperchio del ricevitore è fissato con le viti, tutto è pronto per essere rimontato
Il lavoro è terminato
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
2010-05-13 14:28:47