Quando la verniciatura presenta delle imperfezioni, come piccole protuberanze, o colature, si deve ricorrere alla carteggiatura o spianatura. Questa è una fase molto delicata e va eseguita con acqua, miscelata con un poco di detergente.
Dopo aver pulito la parte difettosa, versa su di essa il detergente. Successivamente bagna un tacchetto armato di carta abrasiva gr 1500 e carteggia con pazienza, fino all’eliminazione del difetto. Monta sul tacchetto una carta gr 2000 per eliminare le righe provocate dalla carta precedente.
Qualche suggerimento.
Valutate bene il difetto perché nei colori verde, rosso, alcuni azzurri e i gialli delle tinte pastello, quando spianati cambiano tonalità.
Per facilitare l’eliminazione di protuberanze o colature potete applicare stucco rapido intorno alle stesse. La scomparsa di quest’ultimo, mediante la spianatura, sarà indice di un completo livellamento.
Verniciatura carteggiata
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
2010-04-21 16:00:11
Link copiato negli appunti
Link copiato negli appunti