Per mantenere sempre un prato fitto e omogeneo è necessario reintegrarlo con del seme, dopo le prime tosature primaverili. Quest’azione consiste nel rimuovere le erbacce e tosare l’erba molto bassa.
Con il rastrello si gratta la superficie, eliminando eventuali residui d’erba, creando un sottilissimo strato di terreno mosso.
Si cosparge il terreno con i nuovi semi nella quantità indicata dal produttore, esattamente come se si effettuasse la semina. Questa quantità può essere diminuita in proporzione alle condizioni del prato.
Coprire tutto il giardino con un sottile strato di terreno finemente passato. Annaffiare e mantenere sempre umido il terreno.
Fino a quando la nuova erba non avrà raggiunto un’altezza apprezzabile, effettuate le annaffiature manualmente, polverizzando l’acqua ed evitando la formazione di pozze, inoltre evitate di calpestare l’area e non effettuate tosature.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
2010-04-23 10:38:30