Con la grande quantità e varietà di contenuti multimediali ed infine con l’arrivo di my sky, è ancora più difficile togliere lo sguardo dai nostri dispositivi mobili anche durante l’ora di pranzo. Questo semplice porta iPhone, iPod o smartphone può essere realizzato a costo zero ed in pochi minuti.
L’idea nasce dalla necessità di tenere in posizione corretta e stabile il dispositivo mobile.
La struttura di supporto è un semplice cartoncino rigido, i cui contorni devono essere tagliati aggiungendo 2 o 4cm alle misure della larghezza e altezza del nostro dispositivo. Si traccia poi una linea a metà del lato lungo e si effettua una piega in corrispondenza di tale linea.
Con il cartoncino piegato a libretto, segnare un punto distante 2cm dall’angolo del lato piegato ed un punto sull’angolo opposto, equidistante 2cm da ambo i lati. Tracciare due linee sfruttando i due lati del righello, come visibile in foto.
Ritagliare lungo le due linee tracciate ed il supporto è pronto.
Visto il costo nullo, possiamo replicare il supporto, lasciandone uno in cucina, uno in camera, uno sulla scrivania ecc.
È possibile per ogni ambiente utilizzare un cartoncino a tema, ad esempio in cucina una colorata scatola di biscotti.
Video riassuntivo
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
2013-07-12 13:11:12