Vi sono in commercio molti tipi di valvole di ritegno. Inserite in un impianto idraulico consentono il flusso in una sola direzione. Una freccia sul corpo della valvola indica tale direzione.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
Massimo Bernardini 2010-04-23 10:56:18
Link copiato negli appunti
-
Egregi signori,chiedo se è possibile il montaggio di una valvola di ritenzione munita di molla ammortizzante il colpo d'ariete su di una autoclave che utilizza una pompa a immersione.Ringrazio anticipatamente per l'informazione e invio i migliori saluti.Claudio Ambrosi De MEgregi signori,ciao Claudio, nelle pompe sommerse la valvola di ritegno è già presente nel corpo pompa. L'effetto colpo d'ariete è assorbito dal vaso espansione e non dalla valvola di ritegno. Citazione http://www.aggiustatutto.it/materiali/idraulica/278-vaso-espansione.html:
chiedo se è possibile il montaggio di una valvola di ritenzione munita di molla ammortizzante il colpo d'ariete su di una autoclave che utilizza una pompa a immersione.
Ringrazio anticipatamente per l'informazione e invio i migliori saluti.Claudio Ambrosi De MAggiustatutto.itgentili signori il mal funzionamento di una valvola di non ritorno (bloccata aperta) può comportare il non avvio della pompa se non viene usata per diverso tempo? (10-20 minuti) Ringrazio anticipatamente per l'informazione e invio i migliori saluti Claudio.claudio 58gentili signori il mal funzionamento di una valvola di non ritorno (bloccata aperta) può comportare il non avvio della pompa se non viene usata per diverso tempo? (10-20 minuti) Ringrazio anticipatamente per l'informazione e invio i migliori saluti Claudio.ciao Claudio, non è chiaro in quale tipo d'impianto la valvola è montata. Ad esempio una valvola di ritegno che si blocca aperta in un impianto autoclave provoca una continua ripartenza del motore. Per approfondire usa il forum http://www.aggiustatutto.it/forum/bricolage-fai-da-te.htmlclaudio 58Aggiustatutto.itGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiTi potrebbe interessare